Mercatino dell'Usato - Cyber World

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mercatino dell'Usato



Benvenuti nel nostro Mercatino dell'Usato.
Qui troverete tanti oggetti in vendita da nostri clienti fidati, testati da noi in laboratorio quindi garantiamo il loro funzionamento.
Leggete e accettate il Nostro Regolamento prima di inviarci i dati




 
Le regole
 
 
 
 
 
PER CHI VENDE:

 
Valutazioni. Economica per chi acquista, la vendita dell’usato con intermediario è poco remunerativa. Una giacca firmata da uno stilista famoso e pagata 150 Euro per esempio può essere valutata 50 Euro, di cui 10 destinati al mediatore. L’attribuzione del valore avviene in negozio, presso il reparto di vendita, durante l’operazione della selezione della merce. Il personale è addestrato e il prezzo deciso è quello che si considera opportuno. Nulla impedisce di proporre un prezzo più alto o di riportare a casa la merce. Per oggetti di grandi dimensioni, invece, si può chiedere una visita a domicilio o mostrare la merce in fotografie dettagliate. Per oggetti particolari potrebbe essere necessaria una ricerca approfondita per l’attribuzione del valore.I tempi per tale ricerca variano tra le 2 e le 12 ore.

 
 
Spese di Spedizione: Qualora il venditore volesse spedito l’oggetto in vendita, la spesa di spedizione e’ a carico del venditore. Varia in base alla dimensione e peso dell’oggetto stesso. La nostra convenzione con Poste Italiane S.p.A. ci assicura l’operazione sotto tutti  i punti di vista.

 
Commissioni. La ripartizione è standard: 70% al venditore, 30% all’intermediario. La percentuale per chi vende sale fino al 40% per oggetti di pregio o arredi completi, un’intera cucina o una camera da letto, per esempio. Per oggetti di valore inferiore ad € 150,00 la ripartizione arriva fino ad un massimo dell’80% venditore e 20% intermediario.
 
Non vengono applicate maggiorazioni per oggetti che si risolvono nella vendita dopo molto tempo; un oggetto venduto dopo due giorni dalla registrazione di vendita, ed un oggetto venduto dopo due mesi, avrà per noi di Cyber World sempre la stessa commissione finale.

 
 
Saldi. Trascorsi i 30/45 giorni dall’esposizione, i beni invenduti sono proposti ad un prezzo dimezzato. Se neanche così vengono acquistati, sono oggetto di un calo progressivo del prezzo, fino a cifre irrisorie, che si risolvono nella vendita. Il tutto e’ assolutamente sotto il controllo di Cyber World e del proprietario del bene, quindi il contatto tra gli stessi sarà costante e continuativo per tutta la durata della vendita del bene.
 
 
Ripensamento. Il proprietario dei beni posti in vendita resta tale, e può riprendersi la merce consegnata in caso di ripensamento ( se la merce e’ esposta presso i nostri locali ) o chiedere l’annullamento della vendita on-line ( se non ha gia’ ricevuto offerte )
 
Un oggetto messo nel Mercatino per tanto tempo, che non si risolve nella vendita , non avrà nessuna commissione da parte nostra in nessun caso.
 
Le commissioni da parte di Cyber World si richiedono SOLO in caso di vendita del bene, non per la sua gestione.
 
I prezzi sono da intendersi IVA inclusa.

 
 
Documentazione. Al momento della consegna dei beni in conto vendita ( Qualora il mediatore decidesse di trattenere la merce durante la vendita ) ci si registra e si riceve l’elenco dei beni ceduti. A ogni ulteriore consegna l’elenco viene aggiornato, con l’eliminazione del venduto.

 
Incasso. Teoricamente l’intermediario invia al domicilio del venditore una lettera che avverte dell’avvenuta vendita e invita in negozio per l’incasso, ma in realtà, le lettere non sempre arrivano. Il nostro metodo preferito e’ tramite Mail & WhatsApp.
Per riscuotere il denaro si deve esibire un documento d’identità , nonché il foglio di registrazione di vendita del bene emesso in negozio nel giorno della sua registrazione al Mercatino.
 
Non si accettano richieste di reso senza tale documento, quindi l’attenzione e la cura nella sua conservazione deve essere massima da parte del cliente.

 
 
PER CHI COMPRA: Nessuna garanzia. Nell’usato vale la regola “visto e piaciuto”. I beni acquistati non sono garantiti contro difetti e malfunzionamenti, né si possono cambiare. Conviene quindi provare gli abiti e gli elettrodomestici direttamente presso i nostri locali e verificare con cura gli oggetti prima dell’acquisto.









InformaticaGadget
IntrattenimentoMobili
TelefoniaMeccanica
ElettrodomesticiCollezionismo
VestitiInformazioni Generiche





Stiamo caricando i nuovissimi usati.....
...
Contattaci
per una valutazione gratuita!
Cyber World
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu